ECOGRAFIA

L'Ecografia è l' indagine diagnostica di base che, grazie all'utilizzo degli ultrasuoni, permette al clinico di ottenere informazioni sul paziente senza procurargli alcuno stress. 


L'ecografia è una indagine diagnostica che si avvale di onde sonore ad alta frequenza per produrre immagini in tempo reale degli organi interni. E' una procedura indolore e non-invasiva, che offre la possibilità di effettuare un esame diagnostico senza nuocere al paziente. 


Presso la nostra struttura è possibile eseguire:

• Ecografie Addominali: con possibilità di eseguire prelievi citologici ecoguidati, fondamentali in molti casi per poter emettere una diagnosi corretta

• Ecografie Toraciche (non cardiache) 

• Ecocardiografie

• Ricerca di corpi estranei vegetali (forasacchi) ed eventuale rimozione per via ecoguidata (non chirurgica)

• Ecografie d'urgenza


Displasia del gomito

La “displasia del gomito” è una delle più importanti cause di zoppia dell’arto anteriore del cane sia giovane che anziano .Con questo termine si intende un insieme di patologie a carico dell’articolazione omero-radio-ulnare che portano ad un processo di osteoartrosi precoce molto invalidante per l’animale che ne è affetto.

Spondilosi deformante

La spondilosi Deformante è una displasia che colpisce varie zone della colonna vertebrale ; essa coinvolge soprattutto la razza Boxer e si riflette sulle possibilità sportive del cane provocando alterazioni della deambulazione nel soggetto anziano .

Share by: